Iscrizioni online A.S. 2023/2024

Benvenuto nella procedura di iscrizione online ai corsi della Scuola di Musica Luigi Mascagni per l’anno scolastico 2023/2024.

Clicca qui sotto, scegli la tipologia del corso e l’insegnante, compila il form controllando di aver inserito tutti i dati correttamente, scegli la modalità di pagamento ed è fatta.

Al termine della procedura, riceverai un’email di presa in carico della richiesta di iscrizione con un numero d’ordine che ti invitiamo a conservare.

Unisciti agli allievi della Scuola di Musica Luigi Mascagni: è un gioco da ragazzi!

FAQ per l’iscrizione

Che cos’è il “settore”?

Il settore rappresenta la modalità di svolgimento della lezione che sostanzialmente può essere di tipo individuale o collettivo.

Che cos’è il “tipo corso”?

Il tipo corso altro non è che lo strumento che desideri imparare a suonare o la materia.

Che cos’è il “corso”?

Il corso differenzia in base all’insegnante e alla durata l’insegnamento dello strumento o della materia prescelta.

Come scelgo la modalità di pagamento?

I pagamenti delle quote possono avvenire saldando l’intera annualità all’atto dell’iscrizione oppure scegliendo di pagare mensilmente. Scegli la modalità di pagamento fra quelle a disposizione per ciascun corso che più fa per te.

Ho diritto alla quota ridotta?

Qualora fossero previste delle quote RIDOTTE per il corso prescelto, tieni presente che il requisito per poter beneficiare dello sconto è legato alla partecipazione di più membri della stessa famiglia ai corsi della scuola. In particolare, la riduzione si applica sui familiari iscritti ai corsi meno onerosi rispetto quelli a cui risulta iscritto il primo familiare. La segreteria ti aiuterà a comprendere al meglio come impostare le domande di iscrizione e nel caso di possibili errori provvederà a effettuare le opportune correzioni.

Perché nel riepilogo dell’iscrizione sono comparsi i servizi?

I due servizi comparsi alla fine della procedura, sono obbligatori per poter frequentare qualsiasi corso. La quota sociale si riferisce all’anno solare, mentre il contributo di iscrizione e frequenza è relativo all’anno scolastico. Nel caso tu ti stia iscrivendo a un secondo corso, noterai che al termine della preiscrizione tali servizi compariranno automaticamente sebbene non più dovuti. Qualora tu abbia già versato la quota associativa all’Associazione Filarmonica Città di Pordenone APS per l’anno solare in corso e/o il contributo di iscrizione e frequenza alla Scuola di Musica “L. Mascagni” per l’anno scolastico attivo, la segreteria provvederà d’ufficio alle correzioni dovute e ti invierà un nuovo riepilogo dei costi aggiornato.

Posso pagare immediatamente dopo aver concluso la richiesta di iscrizione?

No. Attendi l’email di conferma con le istruzioni di pagamento che la segreteria ti invierà dopo aver effettuato i controlli di rito.

La scuola ha un regolamento?

Certo. Nel regolamento di iscrizione e frequenza della Scuola di Musica “L. Mascagni” sono specificati tutti gli aspetti della vita all’interno della scuola, dai corsi alle lezioni, dai comportamenti ai pagamenti. Consulta qui il nostro regolamento.

Come vengono trattati i miei dati?

Abbiamo molta cura dei tuoi dati che vengono trattati nel rispetto della normativa vigente e dell’informativa privacy dell’Associazione Filarmonica Città di Pordenone APS che puoi leggere qui.

Qui sotto trovi tutti i contatti della Scuola di Musica Luigi Mascagni: